Covid-19 per la

Ristorazione

L’effetto di covid-19 sulle imprese ristorative

 

In tutto il mondo è vietato uscire di casa, andare a scuola, andare in chiesa, al cinema, a teatro, ai parchi, allo stadio, a trovare amici e parenti. Anche due fidanzati che vivono in due quartieri diversi non possono incontrarsi. Alla fine, il virus ha proibito anche l’amore. Questa è una riflessione di Emilio Vanoni, che rispecchia quello che pensiamo un po’ tutti noi.

Il distanziamento sociale, quando finirà, indubbiamente avrà determinato dei cambiamenti.

Quindi, per poter attivare delle idonee politiche organizzative e di marketing, nel tuo ristorante o nel tuo bar, dovrai necessariamente porti delle domande.

 

 

paola-imparato-canale-youtube

 

Iscriviti al mio canale YT, troverai video molto interessanti per il successo del tuo locale!

Quando tutto sarà finito, come cambierà la propensione all’acquisto del “nuovo soggetto sociale”? Quali beni acquisterà dopo la crisi?

 

Come specifico sempre durante i miei corsi è proprio adesso il momento giusto per fare analisi di questo tipo, se vuoi che la tua attività aziendale abbia i giusti requisiti per avere nuovamente successo sul mercato, e da subito.

Da quanto mi viene comunicato dai miei clienti, purtroppo, non sempre c’è la giusta forza mentale per pensare al futuro.

Sappi che, secondo lo psicologo Luca Mazzucchelli, è proprio pensare al futuro, durante questo periodo di quarantena, che ti permetterà di “uscire” dallo stato di incertezza in cui tutti noi imprenditori versiamo.

Mazzuchelli continua affermando che restando in contatto con il nostro senso di scopo, attivandoci per nuovi progetti e continuando a prendere decisioni sulla nostra vita, anche quella lavorativa, possiamo nuovamente sentire di avere il “controllo sul mondo”.

Quindi creare contenuti, ad esempio arricchendo il tuo brand, o progettare miglioramenti aziendali, in base alle nuove esigenze del “consumatore post covid-19”, è il modo migliore per uscire da questa sensazione di incertezza e per vincere sul mercato, appena tutto questo finirà.

Non spegniamo l’interruttore della dimensione del futuro, ne abbiamo molto bisogno.

 

dr.ssa Paola Imparato

Tel.: +39.051.0828974
Email: info@rehconsulting.it

 

libro-gestione-ristorante

i miei libri &…

NUOVE IDEE

per nutrire il tuo business!

We Get It. We Know It. We Do It.