Innovation Manager

alfa_

betizzati

AI FUTURI!

"Illuminante"
"Bello"

Il libro apre la mente su tanti fronti, facendoti comprendere come improntare il lavoro di un manager.

"Consigliatissimo"

Ho letto il libro e ho iniziato ad applicare sul lavoro questo nuovo approccio basato sul valore. Non so cosa mi porterà, ma certamente le innovazioni che abbiamo ipotizzato in azienda attraverso il “radar” ci aiuteranno ad emergere più facilmente sul mercato.

"Se sei un manager, compralo"

Ho perso il lavoro e sto cercando di ripropormi sul mercato. Nell’ultimo colloquio ho citato l’alfabetizzazione ai futuri e sono sembrati molto interessati. Lo consiglio veramente.

"Mi è piaciuto molto"

Il libro mi è piaciuto, l’ho trovato scritto in maniera molto semplice anche se i concetti sono complessi. Molto attuale e non banale.

R

Innovation Manager

La gestione aziendale è un insieme coordinato di azioni e di  operazioni che, se condotte secondo i nuovi dettami del mercato, attribuiscono valore all’impresa e conseguenzialmente determinano una migliore e più veloce crescita aziendale nel medio e lungo periodo.

I manager sono le persone, nell’organizzazione, preposte all’esecuzione professionale di questo complesso processo, proteso alla massimizzazione del valore aziendale.

Liberare e Creare Valore, sancisce il nuovo mindset del manager degli anni ‘20 del XXI secolo.

Futures Literacy

Donald Sull, uno dei guru di management aziendale, afferma che “la tendenza dei dirigenti, spesso, è quella di rispondere ai cambiamenti più dirompenti del mercato con azioni che sono risultate vincenti nel passato, ma che non sortiscono più effetti oggi”. Tale comportamento si definisce inerzia attiva.

Per evitare l’inerzia attiva, dunque, i leader aziendali dovranno provare ad articolare una visione del futuro in modo da avere un indirizzo generale nel procedere e nel reagire agli inaspettati o impensabili cambiamenti del mercato.

La Futures Literacy, ossia l’alfabetizzarsi ai futuri, è una capacità imprescindibile al manager odierno per una gestione efficiente dell’attività aziendale.

 

Contattandoci, accetti i “Termini e le Condizioni per la tua Privacy di Paola Imparato Consulting
corso cameriere di sala
corso cameriere di sala

c o n t a c t

We Get It. We Know It. We Do It.