Cosa ha spinto la nascita della neo-ristorazione?

 

I frenetici cambiamenti della società hanno dato vita a moderni "prodotti ristorativi" che possono meglio soddisfare mode e tendenze in continua evoluzione

Generalmente gli esercizi pubblici aderenti alla neo-ristorazione sono caratterizzati da un servizio più rapido e da una "struttura flessibile" e considerati come molto orientati alle "nuove" richieste di mercato.

I ristoranti tradizionali, invece, oggi vengono sempre più visti come troppo rigidi in un mercato estremamente dinamico. Per tale motivola chiave del successo della nuova ristorazione risiede nella flessibilitàFlessibilità nel valorizzare gli "spazi" in sala, nella valutazione dei nuovi bisogni del cliente, nel menu, negli orari, negli eventi, etc.

Il nuovo modo di fare ristorazione (la nuova ristorazione) presuppone, inoltre, che il gestore del ristorante comprenda"come essere" anziché "cosa fare", al fine di aumentare sul mercato credibilità, vendite e profitti.

Tutto questo è possibile se si seguono i principi del Restaurant Revenue Management, la rivoluzione del marketing della ristorazione.

Applicando le "regole" del Restaurant Revenue Management potrai: ATTIRARE MOLTI PIU' CLIENTI NEL TUO RISTORANTE (più del 50% in soli sei mesi), AUMENTARE GLI INCASSI NEI GIORNI FERIALI, RADDOPPIARE I GUADAGNI NEI GIORNI FESTIVI, VELOCIZZARE L'ATTIVITA' DEI CAMERIERI, RIDURRE SENSIBILMENTE I COMPETITORS.